Il rapporto tra docenti, alunni e genitori presenta da sempre dinamiche particolari e aspetti delicati: per questo la nostra scuola ritiene necessario aiutare insegnanti e famiglie ad affrontare le problematiche di interrelazione personale con gli strumenti adatti. Il percorso di formazione sul tema “La relazione educativa” è una prima proposta.

Condotto da Mario Salisci, sociologo e formatore, docente di Sociologia dei Processi Culturali e Sociologia della Famiglia all’Università Lumsa di Roma e Direttore dell’Istituto di Cultura e Lingue delle Marcelline di Genova, il percorso si articola in tre incontri.

Al primo di questi, dedicato ai docenti, svoltosi nel pomeriggio del 27/2 presso il salone della casa delle Gianelline, accanto alla scuola, ha partecipato un nutrito gruppo di insegnanti e formatori.

I prossimi momenti di incontro saranno aperti anche ai genitori e sono programmati per il 27 marzo e il 18 aprile prossimi.  Indicazioni più precise su orari e luoghi degli incontri saranno pubblicati anche su questo sito qualche giorno prima.